Benefici

Floating Toscana a Sant’Egle

✅ I BENEFICI PER IL CORPO

Allevia dolori muscolari ed articolari, distende e rilassa la colonna vertebrale, rinforza delle difese immunitarie aiutando il sistema endocrino, dona alla pelle idratazione e morbidezza e hai capelli volume e setosità.

✅ I BENEFICI PER LA MENTE

Abbassa il livello di stress e la conseguente produzione di cortisolo ed adrenalina che caricano i surreni di lavoro ed abbassano il sistema immunitario portando il nostro coropo ad ammalarsi più facilmente. Aiuta a risolvere sintomi organici o psicosomatici, effetti comportamentali e psicologici.

Aiuta ad uscire dallo stato di ‘Burn Out’, rilassa il bruxisimo, migliora la qualità del sonno e riduce l’insonnia, migliora la concentrazione, la creatività, l’apprendimento, le capacità cognitive ed aiuta lo stato meditativo profondo, dona energia vitale ed aiuta a abbandonare le dipendenze.

✅ FONDAMENTALE PER GLI ATLETI

Aumenta le prestazioni atletiche donando energia, resistenza, forza, recupero più rapido ma sopratutto fa visualizzare l’obbiettivo finale di una gara, ovvero vincere.  Post allenamento scioglie le contratture muscolari, drena l’acido lattico e delle scorie metaboliche, migliora il tono e dell’ossigenazione muscolare. E’ consigliato per la terapia del dolore muscolare ed articolare, distende e rilassa la colonna vertebrale, aumenta l’irrorazione sanguigna, accelerando la guarigione di strappi muscolari.

Attraverso l’acqua ricca di Sali di Epson garantisce un assorbimento transdermico di Magnesio fondamentale come accumulo pre-gara. Attiva la risposta del sistema Parasimpatico (endocrino, immunitario, metabolico)

✅ L’EFFICACIA DEL FLOATING IN NUMERI

L’efficacia del galleggiamento contro la depressione è pari a terapie di counseling per il 70%, per il 53% alle tecniche di rilassamento e a terapie mediche per il 15%.

I pazienti hanno inoltre riconosciuto numerosi altri benefici derivanti dal galleggiamento, riportando miglioramenti nel sonno (65%), nel livello di concentrazione (77%), nell’energia psico-fisica (46%), nelle relazioni interpersonali (54%), nell’abilità nel lavoro (35%), nel livello della soglia del dolore (88%), nella gestione dello stress (92%), e nel miglioramento dello stato di benessere generale (65%).*

*Excerpt from Flotation REST in Applied Psychophysiology

Puoi approfondire l’argomento su queste pubblicazioni e fonti scientifiche cliccando qui e qui.